I Nostri Servizi

Produrre energia senza preoccupazioni

Seguite direttamente sul pannello di controllo dell’impianto fotovoltaico l’andamento della produzione e/o i consumi in tempo reale.

Efficienza Energetica con Housing Solar

Riguarda l’uso adeguato delle tecnologie disponibili soprattutto a livello impiantistico.  Sono attrezzature in genere di nuova concezione e produzione che sono piu performanti rispetto alle “sorelle” che le hanno precedute nel corso della realizzazione del nostro comfort domestico, riguardano in genere la climatizzazione e l’illuminazione delle nostre abitazioni.

Solcordis il Fotovoltaico di Housing Solar


Housing Solar crede che l’ambiente sia il luogo di un abitare responsabilizzato e che il consumo e la produzione di energia non debbano compromettere l’ecosistema nel quale si decide il nostro vivere quotidiano. La tecnologia fotovoltaica è oggi a nostra disposizione per produrre in totale autonomia il fabbisogno di energia elettrica utilizzando il sole, fonte inesauribile e pulita.  Scopo ultimo di Housing Solar è quello di trasformare ogni consumatore in autoproduttore.
L’azienda progetta ed installa impianti fotovoltaici e quant’altro è inerente le energie alternative ed il risparmio energetico. Housing Solar è impegnata nella ricerca e nella divulgazione di tutte quelle tecnologie relative alle energie rinnovabili.
I prodotti Solcordis, Sun_up e P_tree® costituiscono un modo reale per produrre energia rispettando l’ambiente.

Ca' Nova il cappotto di Housing Solar

Il cappotto come un vestito puo essere realizzato in diverse fogge e diversi materiali, sia naturali quali la fibra di legno ed il sughero sia sintetici quali il polistirene e il polistirolo da un punto di vista del risultato i prodotti chimici sintetici offrono una resa migliore ma dal punto di vista ambientale quelli naturali regolarmente si qualificano piu ecologici e sostenibili.

Risparmio Energetico con Housing Solar

È l’altra faccia dell’efficenza energetica. La prima forma di risparmio energetico è il NON consumo, infatti l’energia meno costosa è quella non consumata, la tecnologia è chiamata a fare la sua parte per la riduzione dei nostri consumi energetici a parità di benessere, ma è indubbio che uno sforzo importante potrà e dovrà essere rivolto a limitare i consumi ricorrendo ad accorgimenti che ci possono indicare soluzioni o attenzioni che ci portino a usare meno energia. Una parte molto interessante riguarderà anche la cura necessaria a utilizzare in modo migliore l’energia.

F.A.Q.

Domande Frequenti

Come funziona Solcordis?

Solcordis è un sistema in grado di generare energia elettrica usando i raggi del sole e la tecnica fotovoltaica.

Come posso usare l’energia prodotta da Solcordis?

L’energia elettrica prodotta da Solcordis è tale e quale quella fornita dall’ENEL, quindi può essere utilizzata per far funzionare qualsiasi elettrodomestico di casa.

Di quanta energia avrò bisogno?

Per sapere il fabbisogno di energia basta fare due conti sulle bollette già pagate.

Avrò energia a sufficienza?

L’impianto può essere dimensionato in base alla quantità di energia necessaria. Indicativamente una famiglia può aver bisogno di una superficie, esposta a sud e senz’ombra, che varia dai 14 ai 30 metri quadrati a seconda dei consumi.

Quanta energia produrrà Solcordis?

La quantità di energia prodotta può variare in base alla dimensione della superficie dell’impianto, alla sua esposizione rispetto al sud, all’inclinazione dell’impianto ed alla latitudine

Come farò a sapere se l’impianto funziona bene?

Tutti gli impianti Solcordis vengono monitorati e il loro funzionamento viene indicato su display in grado di evidenziare, tra l’altro, la potenza erogata nell’istante e l’energia prodotta nel tempo.

Che succede durante la notte?

Durante la notte Solcordis non produce corrente, per alimentare l’impianto di casa occorre usare l’energia fornita dalla rete ENEL oppure installare una unità di riserva composta di batterie.

E quando il cielo è coperto?

Quando il cielo è coperto il sistema produce, ovviamente, una quantità minore di energia.

Quanto dura Solcordis e quali garanzie?

Solcordis è molto resistente, i moduli utilizzati di norma sono testati.
La durata di vita presunta supera i 30 anni.
La garanzia sui moduli, fornita dalle case produttrici, supera i 25 anni.

Avrò ancora bisogno della rete ENEL?

Sì. Per poter utilizzare in maniera conveniente l’impianto è bene che sia connesso con la rete ENEL. Un impianto così fatto sarà del tipo connesso in rete, a differenza dell’impianto in isola, che è dotato da batterie.

E’ possibile collegare l’impianto alla rete pubblica?

Sì. Esiste una direttiva dell’Autority dell’energia che obbliga l’ENEL e le altre società distributrici ad accettare in rete l’energia prodotta in eccedenza dagli utenti.
Questa energia verrà contabilizzata da un secondo contatore

E’ possibile detrarre la spesa dalle tasse?

Sì. E’ possibile detrarre il 50-65% della spesa in 10 anni.
Per esempio un sistema del costo di 20.000,00 € potrà avvalersi della detrazione di 10.000,00 € dalle tasse per anno.

Quali sono i risparmi in termini economici?

Una volta realizzato l’impianto, di dimensioni adeguate, è possibile risparmiare tutta la bolletta elettrica.
I tempi di ammortamento dell’impianto vanno dai 5 ai 7 anni, a seconda del prezzo dell’energia.
L’investimento va visto comunque in relazione alla vita dell’edificio nel quale l’impianto viene installato.

CHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Prendi appuntamento con un’esperto di Housing Solar per fare un sopralluogo presso la tua casa o azienda. Scopriremo assieme come farti risparmiare rendendo efficienti i tuoi consumi energetici.